Otto cene imperdibili per otto esperienze uniche. Viviana Varese apre la cucina del suo VIVA a Milano a otto prestigiosi chef internazionali da tutto il mondo, per un percorso fatto di condivisione di idee e connessione di stimoli creativi. Lo chef ospite gestirà la brigata di VIVA e si immergerà nel colore e nell’energia dello spazio. Il tocco di Viviana, con il suo dolce VIVO, concluderà ogni serata. L’abbinamento dei vini in sala sarà affidato a Giuseppe Vaccarini – sommelier italiano vincitore del Concorso Miglior Sommelier del Mondo A.S.I. e presidente dell’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana.

A rompere il ghiaccio domenica 27 ottobre sarà Tim Butler – “l’incarnazione della coolitudine“, chef di Eat Me a Bangkok – con la sua speciale cucina thailandese.

Cook_inc. 23

“Una cucina diciamo playful, ma non volontariamente giocosa come la si intende da noi in Europa, quando spesso riposa oziosa su gimmicks e trovatelle da principianti acchittati da saccenti, ma colorata, avvincente, di gusto e di materia prima. Noi, in mancanza di meglio, e anche per rendere omaggio alle umili origini dell’autore (ha un po’ del troubadour folk, del musicista indie che meglio mette in luce il suo melodico approccio quando opta per l’unplugged e stacca l’interruttore dell’elettricità) la chiamiamo High Low Brow Cuisine. Un approccio per nulla esclusivo, senza artifici aggiunti, assai acqua e sapone, fedele all’etica che il primo passo, come la prima impressione, è quello che conta”. Ha scritto delle sua cucina Andrea Petrini su Cook_inc. 23. “Le leggi dell’attrazione dell’invero cucinato, la freschezza degli intenti e l’impeccabilità dell’esecuzione. L’identità thai per tutti gli ingredienti, le spezie dosate ma sempre con quell’input, con quel deciso up-tempo che non scema mai la golosità cedendo alla preziosità”.

Foto di Atom Ongwat per Cook_inc. 23

Americano di nascita, thailandese di adozione, poliedrico e cittadino del mondo. Non vorrete mica lasciarvi scappare quest’occasione esclusiva? Scoprite il menu della serata su http://bit.ly/INCredibleVIVA_TimButler.

Per i biglietti, basta un click su http://bit.ly/INCredibleVIVA_TimButler_BuyTicket . Ci sono ancora posti disponibili, ma sbrigatevi!

“Il 27 ottobre la nostra brigata è pronta a farsi travolgere dall’energia e dalla genialità di Tim Butler. E sappiamo già che sarà INCREDIBLE VIVA!” scrive Viviana Varese sulla pagina Facebook VIVAVivianaVarese. E ne siamo più che convinti!

Cook_inc. 23

INCREDIBLE VIVA nasce da un incontro, quello tra Viviana Varese – chef stellata – e Anna Morelli – editrice di Cook_inc. Un’amicizia che si fonda su una passione condivisa e forte: la ricerca della qualità, dell’etica, dell’originalità e della sincerità in cucina, l’alta cucina. Storie di cibo dal mondo, storie di persone, storie di chef.
Un nuovo grande progetto: INCREDIBILE VIVA. Scoprite tutti gli INCredible chef su http://bit.ly/Scopri_INCredibleVIVA

Viviana Varese a VIVA
Foto da Facebook VIVAVivianaVarese

VIVA

 Eataly Smeraldo Milano

Piazza XXV aprile, 10

Tel: +39 02 49497340

www.vivavivianavarese.it